Musei in Musica

  • Pubblicato da xister Reply Il 15 novembre 2022 alle ore 6:00 pm

In occasione della manifestazione Musei in Musica 2022, promossa da Roma Capitale e in programma nella giornata di sabato 19 novembre, la Galleria Nazionale aderisce con un programma di eventi musicali, ideato appositamente per gli spazi e le opere della collezione del museo.

Alle ore 11, Claudio Capponi, solista e camerista, compositore e produttore di strumenti ad arco elettronici, eseguirà con il suo violino elettronico una serie di brani musicali composti appositamente per la Galleria Nazionale e ispirati alle opere del museo.

Dalle ore 17 alle ore 19, Giuliana De Ippolitis, musicista e compositrice che utilizza suoni acustici ed elettronici, è la protagonista di una performance musicale ideata ed eseguita appositamente per la mostra Hot Spot. Caring for a Burning World. Ad intervalli di 15 minuti, realizzerà delle improvvisazioni musicali interagendo con le opere di Glenda Léon realizzate con corde di clavicembalo: Listening to the stars III e Objecto magico encontrado (Roma).

 

Il museo rimarrà aperto al pubblico fino alle 22 (ultimo ingresso alle 21.15) e dalle ore 20 il biglietto avrà un costo simbolico di 1 euro.